Nell’anno 2002 nasce in SHS Automation & Robotics la divisione robotica, la quale si occupa dello sviluppo di robot antropomorfi, manipolatori cartesiani e l’integrazione di robot antropomorfi di ABB.
Fortemente portata all’innovazione, SHS Automation & Robotics progetta e realizza soluzioni di automazione flessibile tramite i suoi robot o attraverso l’integrazione di macchine ABB ed è in grado di mettere a punto una gamma di soluzioni talmente ampia da poter svolgere dalle semplici funzioni di manipolazione alle più complesse operazioni di automazione.
Ogni impianto robotizzato messo a punto dalla SHS Automation & Robotics è il risultato di un processo complesso che ha nella fase progettuale il suo momento più delicato. L’esigenza del Cliente viene definita in ogni dettaglio dai nostri tecnici, i quali studiano la migliore soluzione, ne verificano la fattibilità tramite sofisticati software di simulazione e la traducono in un isola robotizzata.
La flessibilità offerta dalle migliori tecnologie e la massima disponibilità garantita in ogni progetto fanno di SHS il partner ideale nella ricerca delle soluzioni robotizzate più avanzate e customizzate.